DIRITTO DI RECESSO

EASY-STORE applica il diritto di recesso come previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo esclusivamente per Clienti privati che non acquistano con P.IVA a scopi professionali. In caso di indicazione IVA il contratto decade, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell'imballo originale).

Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l'intenzione di esercitare questo diritto (lettera raccomandata A/R, o tramite posta elettronica certificata PEC) di cui di seguito i riferimenti:

Indirizzo di restituzione prodotti:

EASY-STORE c/o Logista Vela S.r.l.
Via Osasco, 1
00166 – Roma (RM)
PEC: gi.ma72@legalmail.it
06 624 5919

In qualsiasi caso EASY-STORE fornirà al Cliente che abbia manifestato l'intenzione di recedere (in qualsiasi modo essa venga comunicata), l'esatto indirizzo a cui spedire il prodotto.

Articoli esclusi dal diritto di recesso

- Il consumatore acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale;

- Il diritto di recesso può essere applicato a qualsiasi prodotto acquistato su EASY-STORE.IT salvo esplicitamente riportato nel prodotto stesso (es prodotto virtuale, codici promozionali ecc.);

- articoli speciali e personalizzati specificatamente per il cliente, o che rischiano di deteriorarsi, o scadere rapidamente;

- articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

- prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,

- contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;

i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il costo della restituzione dei beni che, per loro natura, non possono essere spediti a mezzo posta è indicato sulla FATTURA. EASY-STORE si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di restituzione dei beni, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail.

E' obbligatorio inviare le foto del prodotto e dell'imballo indicando il numero dell'ordine all'indirizzo info@easy-store.it

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato compreso di spese di spedizione

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

Accettazione prodotti (consegna con corriere)

Al momento della consegna, in caso di colli danneggiati (bagnati, aperti, chiusi con nastro del Corriere, ammaccati, ecc.) SI DEVE VERBALIZZARE OBBLIGATORIAMENTE TUTTO COME DESCRITTO NELLA SESSIONE “CONSEGNA” DEL NOSTRO SITO.

ATTENZIONE:
Qualora il corriere si rifiutasse di far scrivere lo stato effettivo del prodotto al momento della consegna siete pregati di rifiutare la merce. Nel caso non venga rispettata la procedura indicata EASY-STORE rifiuterà automaticamente qualsiasi richiesta di rimborso e/o sostituzione.