Domande frequenti (FAQ)

Siamo sempre a disposizione delle domande dei clienti, ma prima di metterti in contatto con noi, ti preghiamo di vedere se la risposta alla tua domanda si trova tra queste.

Quando arriva il mio ordine?

La spedizione della merce, dalla nostra sede di roma, viene effettuata nel minor tempo possibile dal ricevimento dell’ordine. talvolta il reperimento di alcuni articoli (ad esempio lo spostamento da un altro nostro magazzino che teniamo per motivi di sicurezza) puo’ comportare il ritardo di spedizione di qualche  giorno. una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta italia attraverso corriere espresso. a vostra disposizione c’ e’ comunque il nostro staff per qualsiasi domanda..

Come fate ad avere questi prezzi?

il nostro gruppo acquista solo articoli per i quali  è certo di poter garantire il miglior prezzo , inoltre essendo fornitori anche all’ingrosso per molte attivita’ commerciali cerchiamo di acquistare grandi quantità. essendo poi  un negozio online possiamo limitare i costi di gestione di un  punto vendita classico.

Accettate contrassegno?

No. I metodi di pagamento accettati sono Paypal, carta di credito (tramite PayPal) e bonifico.

Che corriere utilizzate?

In Italia utilizziamo GLS – http://www.gls.it/

Come capisco quando il mio pacco è partito?

al momento della spedizione modifichiamo lo stato dell’ordine inserendo anche il tracking number ( codice di spedizione del corriere) che sarà visibile dal vostro account, e vi inviamo una mail riepilogativa comprensiva del tracking number stesso.

Ho effettuato due ordini separati, è possibile spedirli insieme?

se il tempo a disposizione lo consente ed entrambi i prodotti sono in pronta consegna non ci sono problemi.. vi consigliamo di mandare il prima possibile la richiesta a ordini@easy-store.it con i numeri di ordine da accorpare. ovviamente se un ordine e’ già stato evaso e quindi è già in spedizione non possiamo piu fare niente.

Perché non riesco a rintracciare la mia spedizione con il codice che mi avete inviato?

il tracking viene assegnato e spedito al cliente nel momento in cui il pacco viene consegnato al corriere. sarà visibile sul sito al primo passaggio utile in una delle filiali del corriere utilizzato, questa operazione puà richiedre un minimo di tempo tecnico.. tranquillo, se hai il tracking il tuo pacco è già in viaggio!

Come funziona il diritto di recesso?

il diritto di recesso è regolato dalle leggi vigenti in italia. abbiamo una pagina dedicata a come effettuare correttamente il recesso http://www.easy-store.it/recess ed i nostri operatori sono sempre a vostra disposizione per eventuali maggiori ragguagli in merito.

Che differenza c’è tra distribuzione Europa, Italia e Worldwide?

essendo una scelta importante abbiamo creato una pagina ad hoc per spiegare la garanzia di cui gode un cliente in italia ed in europa.

Come avviene la consegna? E se il corriere non trova nessuno a casa?

i corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza. gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell’autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne.
qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.

I prezzi sul sito sono comprensivi d'iva? Potete farmi fattura?

tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di iva. emettiamo per tutte le vendite che effettuiamo fattura: se l’acquirente è una persona fisica, la fattura sarà emessa a persona fisica con codice fiscale, altrimenti se azienda sarà emessa alla stessa con la p.iva indicata in fase di acquisto.

Quando inviate la fattura?

La fattura viene inviata il giorno stesso o successivo della spedizione per email in formato pdf come da legislazione italiana vigente relativa alla “trasmissione delle fatture” per via telematica:
r.m. n. 571134 del 19/07/88 – (posta elettronica);
r.m. n. 450217 del 30/07/90 – (procedure informatizzate);
r.m. n. 107 del 04/07/01 – (trasmissione fatture);
r.m. n. 202/e del 04/12/01 – (archiviazione fatture).

Se per qualche ragione si ha necessita’ di ricevere la fattura in formato cartaceo utilizzare la nostra pagina contatti per effettuare la richiesta.

I prezzi sul sito sono comprensivi d'iva? Potete farmi fattura?

Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA. Emettiamo per tutte le vendite che effettuiamo fattura: se l’acquirente è una persona fisica, la fattura sarà emessa a persona fisica con codice fiscale, altrimenti se azienda sarà emessa alla stessa con la p.iva richiesta in fase di acquisto.

Ho fatto l’ordine e ora il prodotto risulta non disponibile, l’avete a stock?

Tutti i prodotti sul sito sono disponibili. se avete ordinato l’ultimo pezzo disponibile ovviamente dopo non sarà possibile per nessun altro ordinarlo e quindi viene messo come “non disponibile”.

Quando tornerà disponibile il prodotto attualmente non disponibile?

non è possibile indicare una data precisa per la rimessa in stock dei prodotti. se sei interessato ad un prodotto puoi essere avvisato quando questo torna disponibile semplicemente da dentro la pagina del prodotto stesso cliccando, sotto il nome, sul link “vuoi essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino? clicca qui!”. in questo modo riceverai una mail non appena questo tornerà disponibile e acquistabile sul sito.

Non ho trovato la risposta alla mia domanda, e ora?

contattaci, ti daremo una risposta. abbiamo messo a disposizione un numero (+39) 06 92.95.99.83 anche su whatsapp 348.85.04.173 per assistenza clienti dal lunedi al venerdi dalle 09 alle 13 e dalle 14 alle 17, una form contatti con la quale inviare le vostre richieste.